Il Benevento ha appena ufficializzato l’acquisto di Christian Cannavaro, figlio di Fabio. Continua la dinastia, seppur con una variante sul tema…

E’ ufficiale: Cannavaro al Benevento. Non è uno scherzo, né un equivoco: si tratta di Christian, figlio di Fabio; classe 1999, il diciottenne rampollo d’arte è cresciuto nelle giovanili del Sassuolo affidato all’amorevole guida dello zio Paolo, che ha di recente raggiunto il fratello, in qualità di assistente, al club cinese del Guangzhou Evergrande.

Il giovane viene dall’esperienza in prestito al Carpi, in cui non ha trovato gli spazi che avrebe voluto. Un elemento molto ben gradito al settore della Primavera delle Streghe, con gli occhi di De Zerbi puntati addosso: “Se uno è bravo, non sto certo a guardare la carta d’identità”. Diego Palermo, a.d. del settore giovanile sannitico, spera che il ragazzo “sappia farsi valere al di là del suo cognome. Sarà il campo a dire se potrà seguire le orme del padre”.

Le orme che ricalcheranno altre zolle del manto verde. Perchè Christian, a differenza di babbo, zio e nonno, non è un difensore, bensì un centrocampista con propensione d’attacco: una piccola variazione sul tema di casa, insomma. Ma resta comunque il cognome a fargli da garanzia: la genetica, si sa, ha comunque il suo peso.

In casa Cannavaro, ormai, si può parlare di dinastia.

Daniela Russo