Home Calcio Femminile Estero e Coppe 👱 Nyon: le avversarie di Juventus e Fiorentina in Champions League femminile

Nyon: le avversarie di Juventus e Fiorentina in Champions League femminile

Nei sedicesimi di finale della Champions League femminile, la Juve pesca il Lione mentre, la Fiorentina se la vedrà con lo Slavia Praga

fonte immagine: profilo twitter ufficiale @UWCL

L’urna di Nyon ha decretato gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale della Champions League femminile

Impegni complicati quanto affascinanti per la Juventus e la Fiorentina che dovranno vedersela rispettivamente con Lione e Slavia Praga.

Il sorteggio non è stato affatto benevolo con le bianconere che, alla loro terza apparizione nel massimo torneo europeo di calcio femminile, sfideranno le regine d’Europa.

Il Lione, infatti, guida il ranking UEFA e vanta sette Champions, 5 delle quali vinte nelle ultime edizioni della competizione.

UWCL: quinta Champions League consecutiva per il Lione

Nelle precedenti partecipazioni alla UWCL, le Juventus Women non sono mai riuscite a superare i sedicesimi.
Nel 2018 uscirono contro le danesi del Brondby; nel 2019, le ragazze di Rita Guarino pescarono il Barcelona che con il risultato di 4 a 1 mise la parola fine al cammino europeo di Gama e compagne.

In casa viola è andata meglio.
L’urna evita alla Fiorentina il Manchester City e il Psg: le gigliate affronteranno lo Slavia Praga, una squadra che partecipa alla competizione dall’edizione del 2014-15 e sa cosa significa arrivare ai quarti (è accaduto in due occasioni delle precedenti edizioni).

Le ragazze di Cincotta, alla loro quarta partecipazione, proveranno quantomeno a superare il turno come accaduto in passato (stagione 2017-2018), quando, al suo debutto, battendo il Fortuna conquistò il pass per gli ottavi di finale.

Le gare dei sedicesimi di finale si disputeranno il 9 e 10 dicembre (andata) e il 15 e 16 dicembre (ritorno). Juventus e Fiorentina, non essendo teste di serie, giocheranno l’andata in trasferta e il ritorno in casa.