Novità per Nicolò Zaniolo, soprattutto per la sua immagine.

Il giovane talento giallorosso sarà seguito dalla Doom Entertainment, partecipata al 51% dal rapper italiano Fedez, idolo degli adolescenti e marito della nota influncer Chiara Ferragni.

View this post on Instagram

ROMA

A post shared by Nicoló Zaniolo (@nicolozaniolo) on

La Doom Entertainment è un’azienda che si occupa principalmente della produzione e distribuzione di contenuti digitali, oltre a curare l’immagine di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. 

L’obiettivo di questo accordo è far crescere ulteriormente il brand di Zaniolo, che non è più solo un calciatore ma è diventato un noto personaggio mediatico: l’azienda di Fedez aiuterà il 22 giallorosso a fare un ulteriore salto di qualità.

La collaborazione durerà due anni.

“Mi fa molto piacere che proprio Nicolò sia il primo nuovo acquisto di Doom Entertainment: è un vero talento emergente, sostenuto da una grandissima caparbietà e da una personalità solare ed entusiasta. È esattamente questa la visione che avevamo in testa quando abbiamo creato Doom: mettere una struttura professionale a supporto dei giovani talenti. Sono certo che lavoreremo bene insieme”,

ha commentato entusiasta Fedez.

View this post on Instagram

Due boomer a forma di cuore 💖

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

La conoscenza tra i due è iniziata virtualmente, via social, durante il periodo di quarantena.

Alcune delle aree di cui l’agenzia si occupa sono: personal brand building, digital communication, digital pr, sviluppo del licensing, relationship management. In questi ambiti ci sarà il contributo del gruppo di Fedez per curare l’immagine di Zaniolo.

Il calciatore della Roma è seguito, anche in questa nuova esperienza, dal suo agente Claudio Vigorelli.

“È innegabile l’importanza dei social come veicolo di trasmissione dei valori e della positività di una persona come Nicolò. Come suo manager, da tempo cercavo di individuare la strada giusta per questa parte del suo percorso. Quando abbiamo conosciuto Doom e la sua squadra abbiamo capito di aver trovato quello che cercavamo: la professionalità nell’approccio lavorativo e, soprattutto, il rispetto della sua personalità”:

queste le parole del procuratore.

Ma anche la Disney sta pensando a importanti progetti per Zaniolo: in particolare fumetti e cartoni animati per i quali il centrocampista della Roma potrebbe diventare doppiatore.

Di recente, sulla propria pagina Instagram, Zaniolo ha pubblicizzato l’uscita di un nuovo film sulla piattaforma streaming Disney+: Artemis Fowl.

Michela Asti