La nazionale svedese ha ufficializzato che Zlatan Ibrahimovic non sarà convocato per i Mondiali 2018

Mancano meno di due mesi all’inizio dei Mondiali di Russia 2018 e le nazionali impegnate nella competizione mondiale stanno iniziando a comunicare le rose di giocatori che parteciperanno.

La Svezia è orfana del fuoriclasse già da 2 anni, precisamente dalla fine dell’avventura degli europei di Francia 2016 che si è conclusa con l’eliminazione della nazionale scandinava dalla fase a gironi. Al termine dell’ultima partita, Ibra aveva annunciato il suo addio alla nazionale.

Immagine: goal.com

Da un mese circa l’attaccante si è trasferito negli Stati Uniti e gioca nel Los Angeles Galaxy. Anche oltre oceano non ha perso il vizio del gol e nella sua partita di esordio ha segnato una doppietta partecipando alla vittoria della squadra.

La nazionale svedese e Ibrahimovic non hanno trovato un accordo per il rientro in nazionale. Le indiscrezioni dicono che sia stato il giocatore a rifiutare l’invito per restare in America accanto alla sua famiglia. Ma altre voci dicono che il campione non aveva nascosto il suo desiderio di tornare a vestire la maglia della nazionale svedese. Non si sa dove sia la verità, ma l’unica certezza è che Ibra non ci sarà ai Mondiali di Russia 2018.

Gisella Santoro

 Immagine di copertina: calcioweb.eu