Domenica 18 maggio il capitano della Juventus, Gigi Buffon, potrà finalmente alzare per la terza volta consecutiva la tanto desiderata coppa del tricolore. Non c’è due senza tre, recitavano le scritte sulle maglie dei campioni d’Italia, per sottolineare quanto sia grande l’orgoglio di una squadra che ancora non si mostra sazia e appagata per i successi già ottenuti. Ormai rimane solo la voglia di mettere una ciliegina sulla torta bianconera, ovvero raggiungere, e chissà forse anche superare, la soglia 100 punti che rappresenterebbe l’ennesimo record della Juve di Conte. Una volta arrivato il fischio finale ci si potrà finalmente dedicare ad una festa che si prospetta lunga ed entusiasmante.
Come comunica la società bianconera dal proprio sito internet, anche quest’anno ci sarà la parata per le vie di Torino a cui i tifosi sono abituati. Questa volta però non sarà solo uno il trofeo portato in trionfo, ma tre. La società ha deciso infatti di festeggiare tutte e tre le coppe scudetto conquistate in questi anni.
La sfilata del bus scoperchiato avrà inizio alle ore 19 e partirà da Piazza Castello per poi percorrere tutta la città, passando anche da via Po e arrivare quindi in piazza Vittorio, più o meno lo stesso percorso effettuato gli scorsi anni. Sarà certamente una grande occasione per i tifosi juventini che accorreranno da tutta Italia per festeggiare qualcosa di storico e soprattutto ringraziare vivamente i calciatori bianconeri, protagonisti di una stagione che oltre che trionfale è stata soprattutto logorante e faticosa. Anche Andrea Barzagli, infatti, pochi giorni fa aveva parlato di scudetto “devastante” a dimostrazione che i ragazzi di Antonio Conte non si sono affatto risparmiati.
Ma i tifosi della Juventus potranno considerarsi totalmente soddisfatti solo se, oltre a vedere i loro beniamini sfilare per le strade di Torino, riceveranno anche la notizia della permanenza di Conte sulla panchina della loro squadra. Sempre per domenica è infatti prevista una manifestazione organizzata dall’associazione Bianconeri d’Italia con l’obiettivo di convincere la società a trattenere l’allenatore salentino. I tifosi ritengono inaccettabile l’idea che Conte possa voltare pagina, l’associazione infatti ha fatto sapere che: “non si può accettare una soluzione diversa da questa visto che per Conte la Juve viene prima di ogni altra cosa sportivamente parlando”. La speranza è dunque quella di avere qualcos’altro da festeggiare oltre allo scudetto. Per i tifosi bianconeri la permanenza di Conte potrebbe davvero rappresentare la vittoria più grande.
Claudia Rosco