Cristiana Girelli e Barbara Bonansea regalano la terza vittoria consecutiva alla Nazionale di calcio femminile a Castel di Sangro e il primato nel girone sognando i Mondiali 2019
Il cammino della azzurre verso i Mondiali del 2019 si fa sempre più roseo: tre vittorie consecutive, nove punti, nove gol fatti e nessuno subito. Questo tabellino della ragazze di mister Bertolini.
A Castel di Sangro, allo stadio Teofilo Patini, va di nuovo in scena la sfida con la Romania (incontrata per la seconda volta nel giro di un mese) ed è ancora vittoria: 3-0.
Un successo meritato, figlio del carattere e della determinazione della ragazze che hanno dedicato la vittoria al tecnico Milena Bertolini assente per il grave lutto che l’ha colpita nei giorni scorsi e sostituita in panchina da Attilio Sorbi: “Questa è la vittoria di Milena – conferma Sorbi al fischio finale senza nascondere la commozione – le ragazze hanno fatto qualcosa di straordinario, mettendo in campo grande cuore e dedizione”.
In attesa della partita del Belgio in Portogallo, le azzurre si godono il primato nel girone in attesa dei prossimi impegni:
28 novembre 2017: Portogallo-ITALIA
6 aprile 2018: Moldavia-ITALIA
10 aprile 2018: ITALIA-Belgio
8 giugno 2018: ITALIA-Portogallo
4 settembre 2018: Belgio-ITALIA
Francesca Di Giuseppe