E’ tornato Alex Meret. Il giovane classe ’97 ha indossato i guantoni ed è tornato a difendere i pali, per la prima volta in carriera, azzurri.

Arrivato a Napoli questa estate con l’investitura di dopo Reina, al giovane sarebbe stata affidata la porta partenopea ma la frattura dell’ulna occorsa all’inizio del ritiro ha cambiato i piani e ha costretto la dirigenza napoletana a tornare sul mercato, prendendo in prestito David Ospina.
Il problema sembrava potersi risolvere per la metà di settembre ma altri problemi hanno tenuto Meret lontano dai campi ritardando l’esordio, giunto, finalmente, nella sfida col Frosinone.

Chiamato poco in causa ha comunque avuto modo di accumulare i primi minuti stagionali e di vestire per la prima volta in campionato la maglia del Napoli.

Scalzare Ospina non sarà facile: ora spetta al giovane portiere friulano saper mettere in difficoltà Carletto e prendersi la porta azzurra.

View this post on Instagram

“Tutti immaginano ma pochi sanno quanto sia stato difficile questo periodo per te!” Iniziava più o meno così il post di rientro di un anno fa! Lo voglio ri condividere perché sembra un po’ per tutti una cosa da niente,ma sfido chiunque a tenere testa a tutte queste sfortune che hanno caratterizzato questi tuoi ultimi due anni! Sei stato bravo,anche quando tutto andava storto,sei stato bravo a non mollare mai,a lottare per rientrare il prima possibile,a usare sempre la testa,a non farti trascinare dalla negatività! Spero che d’ora in poi vada tutto per il meglio,che sistemati questi ultimi acciacchi,te possa dimostrare a tutti ma soprattutto a te stesso,quanto vali! Sei un professionista vero,pochi sanno quanto ci tieni,quanta passione ci metti nel tuo lavoro! Sei un ragazzo meraviglioso,umile,con la testa sulle spalle,un ragazzo con quel sogno nel cassetto che ha fatto diventare realtà! Oggi,il tuo esordio con il Napoli,finalmente diranno tutti! Sperando che d’ora in poi vada tutto bene,ti faccio un immenso in bocca al lupo per questa giornata! 💪🏽🍀 ps: non potevo scegliere foto migliore,continua a sorridere così,sei speciale! ❤️

A post shared by Debora 👗 (@_deboraromano_) on

Con uno speciale in bocca al lupo da parte della fidanzata, Alex Meret è pronto ad affrontare il futuro con il sorriso.