Questo inizio di stagione per il Napoli di certo non è stato illuminato dalla fase difensiva.
Il Napoli di Ancelotti ha totalizzato 6 punti in tre partite, non male se non fosse che la sconfitta con la Sampdoria in cui sono stati incassati 3 gol arriva dopo ben due rimonte con Lazio e Milan. Sei le reti incassate in tre uscite: insomma, la soliditĂ  e l’ordine difensivo sembrano vacillare.

La Repubblica

In tanti sentono la mancanza di Maurizio Sarri, nonostante in panchina al Napoli attualmente ci sia un tecnico di alto livello, con un passato meraviglioso e tanti trofei vinti, ma allora perché non convince?

I tifosi erano abituati a vedere prestigi con la palla e uno schema di gioco totalmente diverso da quello che mano mano la squadra sta cercando di assimilare.
La squadra si fondava su un’organizzazione di gioco diversa e il tempo è un elemento necessario per voltare pagina.

La piazza si pone molti interrogativi e ad oggi non sembra così convinta di quanto vede sul campo.
La certezza, a Napoli, è la delusione generale per il calciomercato estivo attuato dal presidente De Laurentiis. Tutti, o quasi, si aspettavano un colpaccio e invece sono arrivati campioncini in erba. Giocatori di prospettiva, con margini di crescita ma non quei profili dal nome altisonante quasi quanto il possibile salto di qualità che portano in dote.

Il problema principale che attanaglia la piazza, però, è la questione portieri.

AreaNapoli.it

Meret subito infortunatosi, Karnezis acquistato per 2,5 milioni e Ospina arrivato in prestito dall’Arsenal, non hanno fatto impazzire i tifosi nè al loro annuncio, nè in pre campionato e nemmeno in queste prime uscite.
Alcuni rimpiangono il leader Pepe Reina, altri invece avrebbero puntato sul giovane talento napoletano, Sepe, che è stato, però, mandato in prestito a Parma.

La porta azzurra sembra non essere tanto sicura e buone notizie non arrivano nemmeno dal referto medico di Alex Meret, il cui recupero dovrebbe allungarsi per una infiammazione ad un tendine di un dito.
Sul giovane sono riposte le speranze partenopeo di trovare finalmente un nuovo numero 1.

 

Valentina Vittoria