“DataMediaHub” ha analizzato la presenza su Facebook delle squadre che disputano l’attuale campionato di serie A femminile.

Sono state analizzate le performance social dall’inizio del campionato (dal 22 agosto 2020 al 4 aprile). Fa eccezione il Milan che non possiede una sua “fanpage” personalizzata.

Le undici squadre analizzate totalizzano 23.788 follower e si denota una crescita di oltre il 19% rispetto al passato.

La squadra con il maggior numero di follower
è il Napoli Femminile.

Il club di Raffaele Carlino, con 43.350 follower, mostra una crescita del 10.8%.

Screenshot (430)Seguono la Juventus Women con 41.336 follower (+ 15.2%) e l’ ACF Fiorentina Femminile con 34.421 follower (+ 10.7%) che, stando ai dati dell’analisi, è il club che quotidianamente posta più di tutti (con più di quattro contenuti giornalieri medi) e che guida la classifica per numero di interazioni (somma di like + altre “reaction” + commenti + condivisioni).

L’Inter è al quarto posto per numero di follower ma è la squadra che posta il minor numero di contenuti e, di riflesso, ha altrettanto il numero più basso d’ interazioni.

Chiude la classifica il San Marino Academy con i suoi 2.399 follower (+58%).

E’ stata analizzata anche la pagina Facebook della FIGC Femminile che ha visto una crescita in termini di followers del 63.6% e conta 188mila interazioni dall’inizio del campionato ad oggi.

https://www.facebook.com/FIGCfemminile