Non c’è niente da fare, Sarri o Ancelotti, non fa differenza, il Napoli con i titolari ha tutto un altro carattere!

 

Dopo la mezza batosta del campionato, col pareggio senza reti  – immeritato – degli Azzurri col Chievo, ecco che il San Paolo si fa trovare pronto di nuovo, dopo tre giorni, per accogliere i fratelli serbi. Il Napoli cala il tris contro la Stella Rossa e si posiziona al primo posto del girone con 9 punti, davanti PSG e Liverpool (non due squadrette insomma).

 

Napoli – Stella Rossa poteva essere La Partita, quella per poter già passare agli ottavi con un turno di anticipo. I partenopei scendono in campo determinati e cattivi, al 11’ segna  il Capitan Hamšik ed apre così la partita. Segue al 33’ il raddoppio firmato dal Folletto belga Mertens, scatenato questa sera, tant’è che prova, prova e al 52’ arriva la sua doppietta, secondo gol da maestri del calcio.

Fabiàn Ruìz inventa, Allan come al solito non fa vedere palla agli avversari.

Ma, nonostante gli sforzi e le speranze di giocatori e tifosi napoletani, tutto ciò non basta e si deciderà tutto ancora nell’ultima partita dei gironi. Perché la vittoria de Napoli non è sufficiente, il PSG non si dimostra clemente difronte i vice campioni d’Europa, e rifila al Liverpool ben due reti posizionandosi a -1 dal Napoli. Al Napoli, contro il Liverpool, servirà un semplice pareggio: basterebbe persino la sconfitta (avvalendosi della differenza reti). Ma Mister Ancelotti si fa sentire ai microfoni Sky, dicendo che ad Anfield si va per vincere, bisogna prendere la partita di petto sin da subito.

 “Devo dire che questo girone ci ha messo alla prova, abbiamo dimostrato di portarcela giocare contro chiunque. In campionato bisogna fare meglio ma avanti abbiamo solo la Juve. Col Chievo è stato solo un incidente di percorso.”

 

Infatti il 30 agosto tutto ci davano per spacciati, beh… anche i tifosi azzurri stessi, vedendo le squadre del girone. Invece, con grande sorpresa ed anche molto orgoglio, il Napoli sta dimostrando che in Europa il timore dev’essere reciproco.

 

Questa sera Dries Mertens ha raggiunto i 100 gol in maglia azzurra. Piccolo traguardo per lui che si spera possa migliorare ancora per molto tempo a Napoli!

 

Ancelotti dichiara nel post partita: “Questa squadra mi da molte emozioni. Sono napoletano dentro. Non provavo queste emozioni da due anni”. E se lo dice un uomo di Parma, che ha vissuto in grandi città,  napoletani… siate orgogliosi!

 

Valentina Vittoria

(immagini gazzetta, corriere, tuttosport)