Napoli e Bologna trovano l’accordo per il trasferimento di Verdi: superata la concorrenza dell’Inter. Ora si aspetta il si dell’attaccante che a gennaio rifiutò

CITTACELESTE

Il trasferimento stava andando a buon fine già nella scorsa sessione invernale di mercato poi, Simone Verdi, decise di restare a Bologna e concludere la stagione in rossoblù.

Il club Azzurro non ha mollato e ha continuato a seguire con molto interesse il classe 1992 tanto da puntare su di lui in questa finestra estiva.

Come a gennaio, l’accordo con il Bologna è stato trovato: intesa sulla base di circa 25 milioni di euro; una proposta che ha superato quella nerazzurra e pone l’attaccante di fronte a una scelta: o il giocatore accetta il trasferimento in azzurro, oppure rimarrà in rossoblù anche nella prossima stagione.

PERCHE’ A GENNAIO NON SI CONCRETIZZO’? – Quando l’operazione sembrava ormai ad un passo dalla chiusura, il giocatore è tornato sui suoi passi, facendo sapere al club partenopeo di non essere ancora certo del trasferimento salvo poi restare a Bologna. Una scelta dettata dalla voglia di giocare con continuità che a Napoli non gli era garantita vista la concorrenza e un allenatore che non particolarmente disposto a privarsi dei “titolarissimi”.

SUPERATA LA CONCORRENZA DELL’INTER –  I Nerazzurri avevano messo sul piatto un’offerta da 8 milioni di euro per il prestito, con diritto di riscatto già fissato a 14 milioni ma avevano chiesto ulteriore tempo (fino alla fine della prossima settimana) e il Napoli ne ha approfittato per chiudere.

SI ASPETTA IL SI DEL GIOCATORE – Gli Azzurri attendono il ritorno di Verdi dagli impegni con la Nazionale per provare a trasformare quello che al momento è un accordo verbale in una vero e proprio trasferimento. Ancelotti e una stagione ancora da scrivere (magari da protagonista) potrebbero fargli dire il fatidico si.

Caterina Autiero