È successo di tutto in questa giornata di Serie A, a cominciare dal goal di Radja Nainggolan contro la sua ex squadra.

L’Inter di Conte si mette nei pasticci da sola con l’ennesimo pareggio e oltre al danno c’è anche la beffa. A segnare è proprio quel giocatore che Conte ha premuto tanto per cedere ad inizio stagione.

Il rapporto tra l’allenatore e il centrocampista belga ha sempre seguito dei disegni particolari.

Dai tempi del Chelsea il calciatore è sempre stato sulla lista dei desideri di Antonio Conte – un nuovo Arturo Vidal, il giocatore perfetto per il centrocampo della nuova Inter.

La fisicità però è un elemento importante per il mister e quando i test fisici non sono in linea con i suoi obiettivi decide che la strada di Radja non deve proseguire all’Inter.

Nainggolan Inter
Foto: FantaMaster

Un rapporto rispettoso ma con i suoi pizzichi sulla pancia.

Nainggolan si vendica così a modo suo e costa caro ai nerazzurri, che rispetto alla Lazio rallentano la loro corsa alla testa della classifica.

Inconsapevolmente Nainggolan fa un favore anche ai rivali di sempre della Juventus. Per fortuna ci pensa il Napoli ad evitare che i bianconeri sfruttino i punti di vantaggio regalati dal Ninja belga.

Una situazione totalmente ambigua se si pensa ad una recente dichiarazione di Nainggolan in cui afferma:

“Scudetto? Tifo Inter: sono contento se non vince la Juve”

Del resto l’antipatia tra il giocatore del Cagliari e il club di Torino non è roba nuova. Nainggolan ha sempre sostenuto di essere a conoscenza delle antipatie che gli riserva la tifoseria juventina e per lui sono tutte ricambiate!

Con questa rete Nainggolan sale a quota 5 goal con la maglia del Cagliari per questa stagione: il suo contributo è fondamentale per la squadra sarda, che ipoteca il sesto posto in classifica.

Federica Vitali