Nainggolan tra i volontari della Caritas di Cagliari

Nella giornata di ieri Radja Nainggolan si è reso protagonista di un bel gesto di generosità. Tolti i panni di bad boy come tanto ama apparire, il centrocampista del Cagliari ha indossato la sua vera corazza, quella di uomo buono e altruista, che non dimentica i meno fortunati.

Il belga si è recato alla Caritas Diocesana della città sarda e ha aiutato a distribuire i pacchi di viveri ai concittadini più bisognosi.

L’emergenza Coronavirus oltre al dramma delle innumerevoli vittime da contagio ha fatto emergere un altro dato significativo, quello di quei poveri sommersi.

Sono tante ancora oggi – in piena era tecnologica – le persone senza nemmeno i beni di prima necessità. E tante altre sono a rischio povertà dopo la chiusura di attività o perché a rischio licenziamento.

Questa emergenza però ci ha fatto anche conoscere la parte più generosa di tanti personaggi famosi. Non sono mancate le iniziative benefiche, le raccolte fondi da parte di attori, musicisti, calciatori e influencer

E tra questi emerge anche Nainggolan, a cui non è bastato un semplice bonifico, ma ha voluto essere presente in prima linea fra gli ultimi.