Naturalmente, nel calcio, le donne non possono essere “sottovalutate”. E questo, ormai, noi lo diamo per scontato, che esse si trovino a correre scattanti sul terreno di gioco, o si contorcano tra urla e applausi sugli spalti degli stadi a tifare la loro squadra del cuore. In vista dei mondiali 2014, il noto marchio sportivo Nike, insieme alla firma del fashion designer sudamericano, “il prodigio”, Pedro Lourenco, ha voluto dare spazio alla moda-calcio femminile, realizzando un’apposita maglietta per il pubblico rosa che deciderà di tifare Brasile. Dopo l’annuncio di questo connubio, ecco arrivare finalmente la presentazione dell’edizione ufficiale della nuova t-shirt.

È un onore per me creare questa versione femminile della maglia del Brasile, perché questo momento è speciale per il Paese“, ha dichiarato entusiasta lo stilista brasiliano, autore di un “progetto” che mira a rendere la donna tifosa, che vuole indossare al meglio i colori della sua squadra del cuore durante un evento calcistico così importante come i mondiali, sportiva e allo stesso tempo super sexy: “Mi sentivo molto bene durante la progettazione – ha continuato il fashion designer – perché immaginavo un prodotto per la donna che si sarebbe sentita più sexy e alla moda. La maglia ha un look vintage e un décolleté più espressivo“.

Insomma, parlando per rime, presto il mondo femminile griderà “Brasile” con stile. La nuova versione della maglia ha il collo a “Y”, e si può trovare in due diverse versioni: la prima ha il girocollo di un verde scuro quasi nero, mentre lo scudo è giallo e si illumina al buio; la seconda (adatta per le tifose che non vogliono abbandonare la tradizione) mantiene i colori standard, quelli indossati dai giocatori in campo – colletto verde e scudo classico. Ad aggiungere raffinatezza e unicità al tutto, una fascia dorata all’interno dell’orlo delle maniche, una caratteristica sicuramente apprezzata dalle donne sportive amanti dei look super chic.

Eleonora Tesconi