Anche il Napoli sta diventando un po’ “bello di notte”, poiché segna tanti gol in Europa League ma è a secco da un bel po’ in campionato.

Dopo un altro zero a zero Ancelotti dovrà mettersi d’impegno per sbloccare i suoi, anche perché oltre ai punti preziosi il pubblico napoletano vuole anche divertirsi.

A Parma il Napoli non dovrà affatto sottovalutare l’avversario, quindi Meret in porta dovrà essere più che vigile.

Come abbiamo visto, la poca efficacia negli azzurri sta anche in qualche distrazione difensiva di troppo.

Con Albiol fuori di giochi, toccherà ancora una volta a Maksimovic affiancare Koulibaly. Ci si aspetta più presenza e sicurezza dal centrale difensivo serbo, visto che già sulle fasce ci sono le difficoltà che si trascinano da inizio stagione.

Malcuit ormai il terzino preferito dai tifosi azzurri
Foto: ItaSportPress

I due terzini saranno Malcuit e Ghoulam, con il francese ormai tanto amato dai tifosi partenopei. Le note dolenti lasciate da Hysaj sembrano essersi attenuate.

Zielinski, centrocampista con il vizio del gol, dovrà essere più aggressivo che mai perchéspesso un tiro potente da fuori area – sua specialità – potrebbe servire per rompere gli equilibri della gara.

Stesso discorso si estende a Fabian Ruiz, mentre Callejon ed Allan, per comporre il centrocampo a quattro, restano i tuttofare della squadra.

Un altro paio di maniche l’attacco, tra critiche e sfortuna.

Milik e Mertens a caccia di gol

Stavolta ci si inventa la soluzione: Milik-Mertens, visto che perfino contro il piccolo Zurigo Insigne non è riuscito a metterci la firma.

Nel Napoli già di routine si sente la mancanza di un forte leader lì davanti, adesso gli azzurri dovranno fare di tutto per non renderla plateale.

Federica Vitali