L’amarezza per l’eliminazione dalla Champions a causa di un solo, misero goal in meno, peserà sicuramente sulle teste dei partenopei.
Carlo Ancelotti però con le sue dichiarazioni sembra già passato oltre e vuole i suoi ragazzi concentrati su campionato ed Europa League.

Bisognerà arrivare a Cagliari a testa alta e soprattutto molto concentrati.

La prestazione di Ospina in settimana è stata un po’ opaca, quindi il Napoli potrebbe scegliere di affidarsi nuovamente a Meret, che aveva fatto ben sperare.
In difesa, al fianco di Koulibaly e Albiol, è molto atteso Ghoulam.

Foto: Getty Images

Sull’altra fascia dovrebbe invece partire Malcuit dopo gli ennesimi mal di pancia che ha causato Hysaj nelle ultime gare.
L’emergenza terzino per il Napoli si sta rivelando sempre più un punto critico.

Ci si riprova con il centrocampo a quattro, Callejon arretra di nuovo e si spera che il capitano Marek Hamsik abbia la mente più lucida rispetto a martedì sera.
Spazio poi ancora a Fabian Ruiz, uno dei pochi giocatori azzurri risparmiati dalle recenti critiche. Potrebbero essere la sua grinta e il suo caratteri i fattori fondamentali per trascinare di peso il Napoli sui suoi nuovi obbiettivi.

Altro immancabile è Allan, per equilibrare il tutto, anche se sembra aver staccato un po’ la spina rispetto all’inizio di stagione.

Rifiata Milik dopo una settimana difficile, complice il goal divorato che poteva valere il passaggio del turno di Champions.
I due attaccanti titolari dovrebbero essere Insigne e Mertens, sperando di rivederli come la coppia esplosiva a cui siamo abituati.

 

Federica Vitali