A Bergamo il Milan ha conquistato una vittoria che si somma al filotto di risultati utili ma soprattutto, ha acquisito tanto morale e convinzione.

Gli obiettivi stagionali non sono utopia e quindi i Rossoneri proveranno a centrarli. A iniziare da venerdì sera quando ospiteranno l’Empoli per la gara valida per 25^ giornata.
All’andata il Milan tornò a casa con un pareggio dalla sfida contro i toscani per questo è bene sottolineare che la gara non va presa sottogamba.

Tenendo in considerazione l’impegno di mercoledì in Coppa Italia contro la Lazio, e la squalifica di Suso darei spazio a Cutrone distaccandomi dal 433 che ormai sembra aver trovato il suo giusto equilibrio.

Il modulo che scegliamo è un 4312

Imprescindibile la presenza di Gianluigi Donnarumma in porta.
Turno di riposo per Calabria e spazio ad Andrea Conti insieme aisoliti, nonchè unici convocabili centrali, Musacchio-Romagnoli, e Rodriguez.

A centrocampo gli intoccabili Kessié e Bakayoko con Biglia che deve iniziare ad assaporare il campo (dentro anche solo per 45′ salvo poi tornare al 433).

Lucas Paquetà nel ruolo di raccordo e rifinitore per le due insanziabili punte Piatek e Cutrone il quale è stato troppo estromesso nel recente passato.