La partita di andata si era conclusa con una rimonta del Chievo negli ultimi finali minuti di match: stasera la Roma non può permettersi certi cali di tensione, anche se i clivensi non lasceranno indisturbata la formazione capitolina.

La partita con il Milan è stata una buona risposta al clima negativo che si è creato prima della sfida di Coppa Italia con la Fiorentina ed andato a peggiorare a seguito della stessa. Stasera però non sono ammessi passi falsi, ma solo conferme che possono arrivare se  a scendere in campo saranno i più motivati tra i calciatori.

Immagine TuttomercatoWeb

In porta Mirante al posto del solito Olsen non convocato; a coprire la sua porta la coppia Marcano e Fazio, con Karsdorpp e Kolarov ad affiancarli. Nel centrocampo a tre , adesso che è tornato, senza dubbio metterei in campo capitan De Rossi e considerando la squalifica di Pellegrini, Cristante e non Nzonzi dal primo minuto con Zaniolo assolutamente confermatissimo.

Immagine Il Romanista

In attacco, con Under ancora fuori, inserirei Florenzi da esterno offensivo assieme a Schick che premierei dopo domenica scorsa,  dandogli ancora fiducia  ed Edin Dzeko come prima punta a guidare i compagni  davanti a tutti.

PATRICK SCHICK

Chiara Vernini