Non è stata una settimana facile per il mondo Lazio. La squadra deve reagire alla sconfitta casalinga nella prima giornata di campionato contro il Napoli. I tifosi devono dimenticare le polemiche relative al messaggio circolato in curva nord in cui si invitano le donne a sedere dalla decima fila in poi. Inzaghi deve dimenticare la discussione con Lotito e preparare le mosse per contrastare la Juve nella prossima partita di campionato.

Il 4-3-3 utilizzato contro il Napoli non ha dato i frutti sperati e l’infortunio di Luiz Felipe insieme all’assenza di difensori, renderà necessario un ritorno al 3-5-1-1. Una buona notizia arriva dal centrocampo con il rientro di Lulic e Lucas Leiva che non hanno giocato la prima di campionato perché squalificati.

Gli undici che potrebbero scendere in campo sono:

Strakosha tra i pali.

Radu, Acerbi e Wallace in difesa.

Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic a centrocampo.

Luis Alberto e Immobile in attacco.

Ad attendere la Lazio ci sarà la Juventus che dopo la vittoria in trasferta contro il Chievo cercherà di replicare e confermare la propria solidità. Sarà la prima partita all’Allianz Stadium di Cristiano Ronaldo con la maglia bianconera e certamente non vorrà deludere il suo pubblico, lo stesso che lo ha applaudito per il gol in rovesciata segnato nei quarti di finale dell’ultima edizione di Champions League quando era ancora un giocatore del Real Madrid.

Gisella Santoro