La Juventus, dopo la sosta delle Nazionali, ritrova tutti i suoi uomini e aspetta allo Stadium il Genoa di Juric: intanto con la Sud chiusa saranno i baby aspiranti calciatori di Piemonte e Val d’Aosta a godersi lo spettacolo dal vivo.

Il Genoa non è mai avversario agevole per la Vecchia Signora, che non deve farsi distrarre dal pensiero della prossima gara di Champions contro Mourinho e i suoi Reds. Il Grifone dopo il cambio guida vorrà fare subito una gara importante e i bianconeri dovranno farsi trovare pronti.

Lascerei a riposo Chiellini e Bonucci visti gli impegni in Azzurro: meglio dare spazio a Benatia. In difesa è tornato disponibile De Sciglio e, sebbene non sia tra i miei preferiti, stavolta sarebbe meglio impiegarlo in modo da lasciare Cancelo libero in avanti. Voto per un 352 di ‘gloriosa efficacia’, per cui schiero la difesa così: Szczesny, De Sciglio, Benatia, Alex Sandro.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

A centrocampo andrei con Bernardeschi, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Cancelo: considerando che Berna e Cancelo vengono dalle Nazionali potrebbero lasciare il posto nella ripresa a Costa ( che a mio avviso non ha ancora tutta la partita nelle gambe) e Cuadrado, al quale farei volentieri giocare un tempo. Stesso discorso per i due d’attacco: Cristiano Ronaldo potrebbe partire con Mandzukic, ma io farei poi entrare Joya nella ripresa che, accertate le buone condizioni di salute del ginocchio, deve giocare in vista del Manchester.

Inizia un periodo di fuoco: la Vecchia deve farsi trovare pronta!

Daniela Russo