Una grande prova attende il Napoli nel lunedì di Pasquetta, quando l’Atalanta più agguerrita che mai approderà al San Paolo.

I bergamaschi vogliono l’Europa ad ogni costo e gli azzurri devono essere pronti ad una gara esplosiva.

Koulibaly goal
Foto: SSC Napoli

Ci vorrà la freddezza di Meret tra i pali, soprattutto viste e considerate tutte le incertezze difensive del Napoli. Rimane sempre Koulibaly il punto fermo della difesa, ormai è diventato anche un goleador…! Al suo fianco quasi obbligata la presenza di Maksimovic. Le fasce, affollatissime, hanno però seri problemi di affidabilità. La scelta potrebbe ricadere su Malcuit e Ghoulam.

Napoli Insigne

A centrocampo ritornano Allan e Zielinski a tenere le redini della squadra, chi in modo tattico e chi col suo apporto offensivo. Callejon, velocista sulla corsia laterale, è un lavoratore immancabile per Ancelotti, utile in ogni fase di gioco. L’esperimento di un Insigne più arretrato ha funzionato a metà, quindi è difficile dire se il Napoli si prenderà un rischio facendolo rigiocare o se Ancelotti preferirà affidarsi a Fabian Ruiz.

Nel primo caso, la coppia d’attacco più accreditata resta quella con Milik e Mertens. Il belga è sicuramente un po’ in ombra quest’anno, ma il loro feeling permette al compagno polacco di essere decisivo. In questo momento al Napoli servono goal, indipendentemente da chi li segni.

Federica Vitali