Si potrebbero prospettare diversi cambiamenti tra gli undici titolari di Ancelotti, rimanendo però sempre presente a sé stessi per non ritrovarsi in qualche situazione spiacevole.

Partendo innanzitutto dai pali partenopei, si potrebbe concedere una gara di riposo ad Ospina dopo le buone gare disputate. Sorge spontaneo l’interrogativo: Karnezis o Meret? Nonostante il greco venga dato come favorito, a mio parere la gara contro l’Empoli sarebbe un’ottima occasione per perettere l’insediamento del giovane Meret e vedere un po’ come se la cava dopo il grande stop.

Foto: AreaNapoli.it

Nonostante ci sia da sfruttare la carta Maksimovic, sarebbe opportuno non rischiare il tracollo con troppi cambiamenti tutti insieme.

Dunque, sempre con Koulibaly e Albiol padroni della difesa,  sfruttare su una fascia Malcuit per sopperire anche alla debolezza di Hysaj sull’altra – problema che andrà di certo compensato col mercato di gennaio.

Stavolta c’è anche l’opportunità per un centrocampo a quattro, con Callejon più arretrato sulla corsia laterale.

Tra gli immancabili c’è di certo Zielinski stavolta affiancato da Rog – la sua aggressività potrebbe tornare utile per una manovra più incisiva – e da Diawara come vice-Hamsik.

In caso di bisogno però il capitano potrebbe subentrare e siglare tra l’altro un nuovo record di presenze in maglia azzurra.

Foto: Il Napolista

Per finire là davanti, mentre Milik rifiata un po’, potrebbe esserci il ritorno della premiata ditta Mertens-Insigne per dilettare il pubblico a suon di numeri e di gol.

 

Federica Vitali