Il sorpasso dei bianconeri non deve scoraggiare il team partenopeo: ci sono ancora 10 giornate e uno scontro diretto

La mentalità da grande squadra, l’esperienza, la lucidità: sono queste le qualità che fanno la differenza nella lotta per lo scudetto.
C’è poca brillantezza sia nel gioco delle zebre che in quello napoletano ultimamente, però la Juventus sa come gestire la tensione ed utilizzarla a proprio vantaggio.

ANSA/ CESARE ABBATE

Il Napoli ha bisogno di riprendersi da questo momento di blackout, soprattutto ora che i bianconeri sono a quota +4 grazie alla vittoria contro gli atalantini.
La Juve sembra aver ritrovato anche i suoi bomber di fiducia, Higuain e Dybala, e il Napoli non ha un minuto da perdere: c’è bisogno di arrivare allo scontro diretto già con un notevole bagaglio di punti, quindi vietato sottovalutare le più piccole.

In favore degli azzurri c’è il campionato stesso: a differenza dei bianconeri, impegnati anche sul fronte coppe, il Napoli ha solo un obiettivo.
Se il Napoli riuscirà ad entrare nella giusta mentalità, da sempre il suo punto debole nella lotta ai vertici della classifica, allora avrà già fatto tre quarti del lavoro.
Non è una ‘Mission Impossible’, ogni opportunità deve essere ben accolta dal team partenopeo, la matematica ancora non condanna e sognare è ancora lecito!

Federica Vitali