Milan-Juve, scontro al vertice. Le rossonere per il sorpasso, le bianconere per l’allungo

Impossibile non considerarlo big match. Milan-Juve femminile è scontro tra prima e seconda (a sole due lunghezze)

0
360

Domenica 17 novembre, alle ore 15:00, presso lo Stadio Brianteo di Monza si gioca Milan-Juve.

Se, la sfida tra due delle squadre più titolate d’Italia, negli ultimi anni, ha perso quel fascino particolare dato dalle rispettive posizioni al vertice del campionato, a fare in modo che la sfida sia ancora considerata a tutti gli effetti un big match ci pensano le donne.

Milan e Juve, pur essendo nate in tempi recentissimi, sono due protagoniste del campionato femminile. 

Le due squadre, già nella scorsa stagione, hanno lottato a lungo per la conquista dello scudetto (vinto poi dalle bianconere) e, anche quest’anno stanno disputando una stagione  che le vede nelle posizioni di vertice.

class serie a

Fino alla precedente giornata, avevano condiviso la vetta.
Stesso andamento per entrambe le formazioni, fino a quando la squadra di Ganz non è incappata nel pari contro la Fiorentina che ha permesso alle bianconere di allungare a +2.

La distanza tra le due è minima anche per quanto riguarda il computo delle reti realizzate, stesso numero di gol, invece, per quanto riguarda quelli subiti.

Insomma, si preannuncia un vero e proprio big match tanto più che le due squadre, grazie a tecnici esperti e motivati, esprimono un calcio organizzato e schierano singolarità di qualità.

Una sfida che vedrà scendere in campo il buono del calcio femminile e per questo meriterebbe la giusta cornice di pubblico.

milan-juve femminile