Le parole di Gattuso durante la conferenza pre match e lista dei suoi convocati

Cresce l’ottimismo in casa Milan che fra poco sfiderà la SPAL a Ferrara; assente Nikola Kalinic che non ha recuperato dopo l’infiammazione alla zona adduttoria. Presente “tra gli assenti” anche Andrea Conti che seguirà la squadra pur non apparendo nella lista dei ventitré.

I convocati per Gattuso sono: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Guarnone; Abate, Antonelli, Bellanova, Bonucci, Gomez, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata; Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo; Borini, Cutrone, André Silva, Suso.

Intanto, ieri, durante la conferenza stampa alla vigilia dell’incontro valido per la 24′ sfida di serie A, Ringhio ha caricato i suoi esprimendo elogi ai singoli e alla squadra: “Rodriguez può fare molto di più, me lo aspetto perché ce l’ha nelle gambe e nella testa. Riposo per Suso? Ci stiamo pensando, sappiamo che non può fare tutte le partite. Tiago Dias ha grande velocità palla al piede, deve migliorare tanto ma crediamo nel ragazzo. Non mi aspettavo che Calhanoglu avesse una gamba così importante, mi ha sorpreso”.

Sulla SPAL – Non sarà facile, il loro stadio è caldo. Dovremo fare molta attenzione. Ho visto bene la squadra dopo i giorni di riposo, siamo più brillanti e meno stanchi. Sono molto soddisfatto degli allenamenti di questa settimana, ma dobbiamo confermarlo in campo”.

Sull’assenza di Kalinic dice: “Kalinic ha un’infiammazione, l’abbiamo fermato per non rischiare di perderlo per più tempo. Ci dispiace per l’assenza di un giocatore importante, ma non ci piangiamo addosso e guardiamo avanti”.

“Corsa Champions? Pensiamo a vincere le nostre partite, a essere squadra e a giocare con equilibrio. Ora pensiamo a tornare in zona Europa, quindi a superare Atalanta e Samp“.

 

Egle Patanè