Quando si legge Maldini si pensa al Milan. E ora, si sta avvicinando alla prima squadra un altro Maldini.

È Daniel, figlio di Paolo e attaccante della Primavera, chiamato da Gattuso, così come altri suoi compagni, per poter sostituire temporaneamente i giocatori attualmente impegnati  nei ritiri delle rispettive Nazionali.
Il giovane attaccante si è mosso bene: superata l’emozione iniziale del confronto con Higuain e gli altri, ha messo in mostra le qualità che avevano  già impressionato l’allenatore milanista.

Foto di Getty Images

Paolo è tornato da poco in società e riveste il ruolo di dirigente, ma osserva da vicino i progressi del “piccolo” di casa che  si era già messo in mostra lo scorso anno con 13 gol nell’Under 17 italiana.
In estate è arrivato il salto in Primavera e ora ha la possibilità di allenarsi con i grandi. Non c’è fretta e Daniel non vuole bruciare le tappe, ma intanto quella di ieri  è stata una giornata speciale.

Nell’amichevole contro il Pro Piacenza terminata con la vittoria rossonera per 1-0,  è arrivato il debutto di Daniel tra i grandi contro il fratello Christian, 22 anni, anche lui con un passato nelle giovanili rossonere  e attualmente impegnato nella squadra di Serie C. Daniel ha sostituito Biglia a 20′ dal termine con Christian che già era in campo.

Aurora Levati