Torna l’Europa League e torna il Milan. Questa volta l’avversario è la squadra ellenica AEK Atene.

Un giovedì importante quello di Europa League per tifosi e giocatori, in quanto il Milan potrebbe aggiungere un tassello in più per passare alla fase seguente della competizione.

Attesissima, quindi, la vittoria dei rossoneri soprattutto dopo la deludente fase del Campionato. Siamo a quota tre sconfitte consecutive, una più pesante dell’altra. Parola chiave: vincere per ricominciare. Quale occasione migliore se non in Europa League.

Stavolta gli avversari saranno i gialloneri dell’AEK Atene. Il Milan li ha già affrontati per ben due volte, ma in Champions, uscendone sempre a testa alta con due vittorie. Verrebbe da dire “non c’è due senza tre”, ma come ha ribadito il Mister dei rossoneri in conferenza stampa, l’AEK resta una “squadra cinica”, un “avversario che sbaglia poco”.

Tra i convocati di Montella torna Kalinic. Indisponibili invece Romagnoli, Zapata, Abate, Gomez. Tante quindi le assenze in difesa. Cutrone c’è, il baby bomber che ha fatto sentire la sua presenza nel Derby, probabilmente farà coppia con Andrè Silva.

In realtà, anche l’AEK Atene, in Campionato, non viene da una vittoria ma da un pareggio. Di certo, però, non brucia come la sconfitta con i cugini nerazzurri che non è stata ancora digerita.

Montella, tuttavia, ha dichiarato che sta “trovando l’abito giusto”, che è stato “rifatto il guardaroba completamente”. Speriamo però lo trovi presto l’abito giusto. Del resto chi meglio di noi donne sa quanto sia complicato trovare gli abbinamenti corretti, ma è anche vero che dopo che una ci prova o ci riesce e l’outfit è impeccabile oppure è meglio affidarsi a qualcun altro che lo faccia al nostro posto.

Elena Defilippis