Francesco Totti ha annunciato con un post sui suoi social ufficiali l’uscita imminente del docufilm dedicato alla sua vita.

Il docufilm “Mi chiamo Francesco Totti” , diretto da Alex Infascelli ( pluripremiato regista di Almost Blue e S Is for Stanley), sarà presentato alla festa del cinema di Roma e arriverà in sala il 19, 20 e 21 ottobre.

Partendo dalle emozioni che hanno caratterizzato il suo addio al calcio e le lacrime di tutto l’Olimpico, il film ripercorre la carriera della bandiera giallorossa a ritroso e si basa sul libro “Un capitano” scritto dalla bandiera giallorossa e il giornalista Paolo Condò.

Francesco Totti nel manifesto, appare in piedi davanti allo specchio lì dove inizia il suo viaggio che parte nella notte di bilanci e riflessioni che precede il suo ultimo giro di campo e da lì ripercorre tutta la sua vita.

Totti, il Solo e l’Unico: “Un Capitano”

Attraverso i momenti chiave della sua carriera e scene di vita privata ricalca la vita dell’ottavo re di Roma sia come sportivo che come uomo.

L’opera anticipa la serie televisiva sulla storia dell’ex capitano giallorosso – tratta sempre dall’autobiografia – che sarà lanciata da Sky nel 2021.