La telenovela infinita tra Mauro Icardi e l’Inter continua anche d’estate e ahinoi si aggiungono puntate su puntate.

L’argentino non rientra più nei piani dei nerazzurri, e questo lo si era capito ormai da mesi, ma il suo contratto scade solo nel giugno 2021.

Maurito vorrebbe rimanere all’Inter fino a quell’istante, ma Zhang, così come Conte e Marotta, non sono della stessa idea e non hanno intenzione di tenerlo fisso in panchina o perennemente in Pinetina. 

Conte Marotta

La dirigenza nerazzurra cerca così di mettere in scena l’ultima puntata della famosa e tormentata telenovela. Nel mentre il nostro impavido protagonista,  allontanato dal ritiro e escluso dalla tournée asiatica, vive beatamente le sue giornate, alternando gli allenamenti ad Appiano Gentile a momenti di relax sul Lago di Como.

Le destinazioni al momento più papabili sembrano sempre essere Juventus e Napoli. Le uniche due squadre che al momento abbiano mai espresso un sincero e vero interesse nei confronti del giocatore. Due società molto diverse e due realtà altrettanto diverse. 

Viene quindi naturale porsi delle domande: Icardi a quale dei due club servirebbe di più? E in quale si adeguerebbe meglio?

Maurito è il classico attaccante, forte fisicamente, dotato di fiuto del gol ma che contribuisce poco al gioco corale del gruppo.
Un vero mostro in area di rigore che gioca e si sacrifica poco per la squadra.

icardi-in-maglia-juve
immagine: FC Inter 1908

 

Per Sarri, sarebbe il finalizzatore perfetto, e si troverebbe indubbiamente a suo agio. Non bisogna dimenticare però che la vecchia Signora ha un reparto offensivo già sovraffollato, ma soprattutto ha un certo Cristiano Ronaldo in rosa. Cr7 ha qualche anno in più dell’argentino, oltre che qualche pallone d’oro in più e difficilmente si sacrificherebbe per Mauro Icardi. Mandzukic, ma anche il giovane Kean sono senza dubbio più attivi nella costruzione offensiva, ma mai dire mai. Di certo se Maurito dovesse arrivare alla Juventus qualcuno, a Torino, dovrà essere sacrificato.
Inoltre l’argentino in Piemonte sarebbe uno dei tanti rischiando di finire spesso, se non quasi sempre in panchina o, comunque, sarebbe uno dei tanti a servizio del cinque volte pallone d’oro. Situazione probabilmente inaccettabile per Icardi.

icardi-il-biografo-gli-consiglia-napoli
immagine: FC Inter 1908

Al Napoli la situazione è un po’ differente. Ancelotti ha sì un reparto offensivo interessante e ampio, ma l’argentino potrebbe essere il tassello mancante, ma soprattutto perfetto, per l’attacco azzurro. Andrebbe infatti ad aggiungersi a Insigne, Mertens, Callejon e Milik, figure importanti sì, ma non ingombranti come il portoghese bianconero. Icardi potrebbe giocare in coppia con Milik ma, visti anche i molti infortuni del polacco, potrebbe anche essere un suo ottimo sostituto. A Napoli riuscirebbe a brillare più che a Torino e probabilmente anche i tifosi partenopei lo amerebbero più di quelli bianconeri, che difficilmente dimenticherebbero che era il capitano dell’Inter. 

Non bisogna dimenticare però che ovunque andrà, porterà con sé anche una bella e formosa gatta da pelare, Wanda Nara. La Juventus e il Napoli saranno pronte a prendere tutto il pacchetto?

 

Alessandra Cangialosi