Un’intervista a cuore aperto per Martina Colombari, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo. È così bella che potrebbe essere eletta Miss Italia anche oggi, nonostante i suoi 40 anni. Un’età che lei porta benissimo, i suoi splendidi occhi, la sua classe ed eleganza nei movimenti e nel look la rendono unica.

La moglie di Billy Costacurta rivela di essere spaventatissima dal futuro per ciò che riguarda suo figlio Achille. “Sono terrorizzata dalla droga, dalla vita… Lo sto terrorizzando, lui è un bambino curioso e la cosa mi spaventa, ho paura che la curiosità lo porti ad oltrepassare il limite. Cercherò di vegliare ma i figli non sono nostri…”.

“Hai immaginato il momento in cui andrà via?”, le chiede la Toffanin e Martina risponde che l’estate scorsa suo figlio ha fatto un’esperienza in un camping, gli è mancato e le sembrava strano non sentire chiamare “mamma, mamma…”.

“Però è giusto che sia così, ma io sarò sempre la sua mamma anche quando sarà all’altare. Non immagino la sua vita senza mio figlio”, dice, e non riesce a trattenere la commozione e le lacrime. Poi, per stemperare l’atmosfera: “Che poi sta bene, non è successo niente…”.

La Toffanin ribadisce che certo, sta benissimo e la sua è la naturale emozione delle mamme, ed è solo bello piangere per i figli. “Arriverò a casa e urlerò che non ha fatto i compiti”, continua Martina. “Sono sempre meno i momenti che si riescono a passare con i figli quando diventano grandi. Io sono figlia unica ma voglio provare a dare un fratellino o una sorellina ad Achille ancora per qualche annetto, dopo di che potrò pensare se non all’adozione, all’affido”.

La Toffanin cambia discorso e le chiede di suo marito, l’ex calciatore Billy Costacurta. “Lui forse ogni tanto spera di perdermi… sto scherzando”, dice Martina. “Siamo talmente forti, talmente marmorizzati che anche se passa una settimana che non ci si sopporta… insomma può succedere… ci si guarda una mattina a colazione e dai non ha senso, tieni il pane con la nutella. Siamo legatissimi, io poi sono all’antica, non so se riuscirei ad avere una famiglia allargata, non lo so, sono un po’ bacchettona in questo, se dovessi lasciarmi con lui starei da sola, nel senso che non riuscirei a ricostruirmi una vita con un’altra persona…”.

La conduttrice le ricorda il periodo in cui si erano separati. “Tornando indietro rivivrei l’allontanamento, eravamo fidanzati, è servito… Oggi dipendiamo l’uno dall’altra, ma siamo bravissimi a mantenere l’individualità, non invadiamo il campo dell’altro, siamo in simbiosi”.

Quando le viene chiesto di fare il punto della sua vita, Martina non ha esitazioni: “Questi 40 anni mi hanno portato tutto, sono molto fortunata, grazie…”. Il suo unico rammarico è quello di aver iniziato presto con gli impegni, forse le sono mancate un po’ quelle cazzate che fanno tutti da giovani. Ma è un rimpianto davvero minimo davanti alla sua vita piena, soddisfacente e felice sotto tutti i punti di vista.

Mirella Fanunza