Ancora una volta Diego Maradona contro Jorge Sampaoli: il “diez” continua a non approvare le scelte del c.t. della selezione argentina

“Sampaoli è uno sciagurato: come è possibile non convocare Gonzalo Higuain?”: Diego Armando Maradona non ha mai amato le mezze misure e tantomeno i giri di parole. E le sue rimostranze ancora una volta sono contro Mauro Icardi, che proprio non piace al Pibe de Oro.

Sì, perchè a detta del buon Diego le convocazioni di “Maurito” sono soltanto frutto del pressing telefonico della moglie Wanda su Sampaoli: “Hanno preferito Icardi infortunato piuttosto che Gonzalo nelle convocazioni con l’ Ecuador. Conosco bene la storia, mi è stata confermata da tecnici e assistenti: Wanda tempesta Sampaoli di telefonate. Come si può convocare uno che gioca a pallone con i figli di Maxi Lopez?“.

Per quanto sembri curioso,  Maradona ha sempre mostrato il suo disappunto verso l’interista e la moglie, dai tempi del “triangolo” con Lopez: addirittura definisce Icardi un Pata de lana, espressione spregiativa per indicare colui che ruba la donna ad un’amico. Certo è che le sue critiche, calcistiche e non, fanno sempre rumore: malgrado Diego non abbia avuto brillanti risultati come selezionatore argentino e, diciamoci la verità, nemmeno come “padre di famiglia”.

Eppure è così: nel bene o nel male ha sempre fatto parlare e discutere. A dimostrazione che riesce quasi sempre a colpire nel segno e a puntare su di sè, per l’ennesima volta, i riflettori. Fino alla prossima: Sampaoli stia pronto.

Daniela Russo