Diego Armando Maradona ha detto la sua a proposito della faccenda Mauro Icardi/MaxiLopez. Una sorta di rimprovero, tra l’altro non richiesto, diretto al nuovo marito di Wanda Nara che, per la mentalità dell’ex giocatore argentino, non avrebbe un’etica morale.

“Per me, Icardi non esiste. Può pure essere il capitano del cosmo: chi non ha codici è morto. Tifo per Maxi, ha sentenziato Maradona. Già in passato El Pibe aveva espresso il suo disappunto per il comportamento del centravanti dell’Inter dicendo addirittura che se fosse successa una cosa del genere in passato, “l’avremmo picchiato a turno”. Parole molto dure riferite ovviamente al presunto tradimento di Icardi verso Lopez. “Questo non si fa, fratello. Dargli da mangiare, farlo entrare a casa tua e poi succede quello che è accaduto? Dopo quello che è successo, sono tifoso di Maxi Lopez“.

C’è da dire che la faccenda è piuttosto complessa, probabilmente soltanto i tre diretti interessati sanno cosa è accaduto realmente in questa sorta di triangolo amoroso, e non dimentichiamo che a suo tempo Wanda accusò l’ex marito di averla tradita. Chissà come sono andate realmente le cose e se era proprio necessario che Maradona esprimesse un’opinione così dura sulla faccenda schierandosi a favore di Lopez… Proprio lui che non gradisce critiche e ha un passato non proprio limpido, almeno per quel che riguarda alcune situazioni affettive.

“Chi è senza peccato scagli la prima pietra”, tuona il detto Ma forse non tutti conoscono i proverbi. Fra questi ce n’è uno che impazza ultimamente e forse non sarebbe male rispettarlo: “chi si fa i fatti suoi campa cent’anni”. A buon intenditore poche parole.

Mirella Fanunza