Le feste sono finite e sta per riprendere il campionato con l’Inter che festeggia e sorride per il primo posto in classifica. Questi giorni però non hanno regalato ai nerazzurri solo gioie. La società ha subìto un brutto colpo ed è in lutto per la scomparsa di Natalino Curzola Moratti, fratello di Massimo, morto nella notte all’età di 66 anni. Ex dirigente accompagnatore e membro del Consiglio di Amministrazione fino al 2013, sedeva spesso in panchina con la squadra e lo staff tecnico.

I funerali si svolgeranno domani mattina a Milano in forma privata e al termine della cerimonia, la salma verrà trasportata a Robbiate dove riposerà nella cappella di famiglia.

Natalino Moratti era poco conosciuto a livello mediatico e anche a Imbersago non frequentava quasi mai la villa di famiglia. Soltanto in un paio di occasioni (diversi anni fa) era stato ospite delle cene organizzate dall’Inter club del paese intitolato “Angelo Moratti”, la cui dirigenza ha fatto sapere di essere vicino alla famiglia in questo momento di dolore.

Anche la società ha voluto esprimere il proprio cordoglio alla famiglia Moratti attraverso una nota divulgata dal sito ufficiale del club nerazzurro:

 “Lo ricordiamo in panchina al fianco di Hector Cuper o di Roberto Mancini, sempre composto ed elegante nel suo immancabile cappotto blu. Una vita accanto alla squadra con la passione per l’Inter sempre nel cuore”.

Barbara Roviello Ghiringhelli