Luis Alberto ritrova la sua ex squadra il Siviglia, con cui ha esordito nel calcio professionistico, ma con la quale il rapporto non è mai decollato.

Per questo prima di approdare alla Lazio dove il suo talento è esploso, Luis Alberto ha vagato tra il campionato inglese e quello spagnolo in cerca di stabilità, un requisito indispensabile per potersi esprimere al meglio.

Estate 2018: a un passo dal ritorno a casa

Il campionato 2017/2018 con la Lazio in Italia e in Europa ha consacrato Luis Alberto uno dei giocatori più importanti nel suo ruolo. Assist, punizioni ed eccellenti giocate a centrocampo hanno fatto scattare un ritorno di fiamma da parte del Siviglia che ha cercato di riportare il centrocampista in Spagna. C’era la volontà del giocatore, ma non si è trovato l’accordo economico e Luis Alberto è rimasto alla Lazio contro la sua volontà.

luis alberto
immagine: lalaziosiamonoi.it

Inizio stagione in calo

Il fatto di essere stato al centro dell’interesse del Siviglia ha deconcentrato Luis Alberto dalla Lazio tanto da aver compromesso le sue prestazioni in campo. Questo, insieme alla pubalgia di cui ha sofferto a inizio stagione, hanno creato malumori all’interno dell’ambiente biancoceleste che ha perso uno dei più validi protagonisti della stagione precedente.

Il presente dice Lazio-Siviglia

Adesso Luis Alberto è guarito ed è tornato a essere il giocatore che siamo abituati a vedere. Ma proprio in questo momento il calendario beffardo di Europa League mette una di fronte all’altra le due squadre che se lo contendono da questa estate. Da una parte la Lazio che vuole trattenerlo e dall’altra il Siviglia che vuole un suo rientro.

Il povero Luis Alberto stasera giocherà una partita complicata dal punto di vista emotivo e le due squadre si aspettano da lui una prestazione degna dell’Europa League.

Gisella Santoro