L’estate è ormai nel vivo e chi può si appresta a vivere giorni di relax sotto l’ombrellone.
Pur non rinunciando alle meritate ferie, il tifoso, prima di arrivare in spiaggia, fa una sosta in edicola e si avvia sul lettino con il quotidiano sportivo sotto il braccio perchè il calcio non va mai in vacanza, anzi, quest’anno, durante i mesi caldi, il calendario degli impegni è più che mai fitto.

Terminati i Mondiali, questo finale di luglio, non pone l’attenzione solo sui colpi di mercato e i ritiri con le relative amichevoli ma sarà importante per organizzare i propri impegni da tifoso in base al calendario 2018-19, tra trasferte e big match e per conoscere il destino delle tre italiane che vivono nel limbo della UEL.

Tra un acquisto e una cessione, ricordiamo agli appassionati alcuni appuntamenti sui quali non riusciremo a tenervi informati in quanto abbiamo la necessità di interrompere  l’attività redazionale.

Appuntamenti di fine Luglio

venerdì 20 luglio SENTENZA TAS: Il Milan è coinvolto in prima persona perchè il Tas di Losanna si pronuncerà sul ricorso presentato dal club rossonero riguardo la squalifica dalle competizioni europee inflitta dalla UEFA.
Dal destino del Milan però dipendono anche Atalanta e Fiorentina.
I bergamaschi attendono di conoscere se dovranno conquistarsi un posto in Europa League attraverso i preliminari (secondo turno) oppure se, in virtù della classifica, occuperebbero automaticamente il posto dei rossoneri, accedendo direttamente ai gironi. Se così fosse, toccherebbe alla Fiorentina disputare il secondo turno di preliminari.

giovedì 26 luglio SORTEGGIO CALENDARIO SERIE A: Alle ore 19, presso gli studi Sky di Milano, conosceremo il calendario della Serie A 2018/19.

giovedì 26 luglio SECONDO TURNO PRELIMINARE UEL: Atalanta o Fiorentina in campo per la gara d’andata.

giovedì 2 agosto SECONDO TURNO PRELIMINARE UEL: Atalanta o Fiorentina in campo per la gara di ritorno.


Appuntamenti di agosto

Agosto, sarà dominato per lo più da gare amichevoli e colpi di mercato ma, avremo appena il tempo di asciugarci dal consueto bagno di mezzanotte di Ferragosto che palla al centro, inizia il campionato e anche noi scenderemo nuovamente in campo per accompagnarvi e condividere con voi la prossima stagione.

Pronostici Online

venerdì 17 agosto CHIUSURA SESSIONE CALCIOMERCATO: Quest’anno la sessione di calciomercato estiva si conclude prima dell’inizio del campionato. C’è tempo entro le 20:00 di questa data per concludere tutte le operazioni.

sabato 19 agosto 2018  INIZIO CAMPIONATO SERIE A: Fischio d’inizio della nuova stagione calcistica previsto nel bel mezzo di agosto.

Solo alle porte di settembre l’Europa (UCL e UEL) tornerà a farci vibrare con i sorteggi.

giovedì 30 agosto SORTEGGIO UCL FASE A GIRONI: Scopriremo le avversarie europee di Juve, Napoli, Roma e Inter.

venerdì 31 agosto SORTEGGIO UEL FASE A GIRONI: Le uniche certezze, ad oggi, sono la Lazio e che in questa data ci saranno i sorteggi che riguarderanno lei e le squadre che disputeranno la fase a gironi di Europa League.

 

Il calcio no, lui non va in vacanza ma noi si.
Buone vacanze a tutti voi, ci ritroveremo con l’inizio del campionato!

Caterina Autiero

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here