Trentanove anni oggi per l’ ex bomber Luca Toni. Ha lasciato, ormai si sa, il calcio giocato. Ultima sua rete, di una lunga serie (più di 500 gol) e di una carriera in cui ha vestito varie maglie, quella segnata al Bentegodi contro i Campioni d’Italia. Purtroppo per lui, la sua carriera si è chiusa con la retrocessione dell’Hellas ma l’ex attaccante e ex capitano scaligero ha deciso di dare ancora il suo contributo al club gialloblu e al calcio.

Oggi, il tretanovenne Luca Toni è pronto per una nuova avventura, sempre nel mondo del pallone ma in un ruolo completamente diverso. Secondo quanto riportato da Sky Sport avrà un posto in dirigenza, come paventato dal giorno del suo addio al calcio giocato. Toni sarà il nuovo consulente del presidente Setti, anche se ancora non è chiaro il ruolo preciso. Il presidente veronese aveva già manifestato un progetto che lo vedrebbe direttore dell’area tecnica, un ruolo molto simile a quello ricoperto da Marco Di Vaio al Bologna ma la certezza è che Toni metterà la sua esperienza al servizio della società per riportare il prima possibile l’Hellas, l’ultima tappa del suo percorso sui rettangoli verdi, nella massima serie.

L’8 maggio sarà ricordato come la data in cui Toni, allo stadio Bentegodi, decide di salutare i propri tifosi e il calcio stesso come solo lui sa fare, con un gol e con la sua esultanza celebre.

39 anni, 659 presenze e 306 gol dopo Toni è pronto per un’altra avventura. Buon Compleanno e Buona Fortuna Luca.

Caterina Autiero