La lite tra Franck Kessie e Lucas Biglia durante il derby di Milano ha fatto infuriare Mister Gattuso e la società. Maldini ha mandato i due giocatori rossoneri a scusarsi davanti alle telecamere in mixed zone.

lite kessie biglia
Foto: calciomercato.com

Il primo ha prendere la parola alle telecamere è proprio Franck Kessie:

“Avevo dentro la voglia di vincere, sono uscito un po’ nervoso. Chiedo scusa a Lucas, ha più anni di me e devo imparare da lui, chiedo scusa anche ai tifosi e all’allenatore.

Poi anche l’argentino fa mea culpa:

Il primo responsabile sono io, lui sa cosa gli ho detto, abbiamo chiarito tra noi. Abbiamo fatto una figuraccia, dispiace per tutti, non è una figura da fare. Vogliamo vincere tutti, è una cosa che non dobbiamo fare davanti a tutti. Siamo qui per chiedere scusa a società, ai tifosi e al mister, ci mette tanto per il gruppo. Mi vergogno, mi prendo la responsabilità, sono più vecchio di lui, devo essere tranquillo”.

Nonostante le scuse, è apparso però un video che testimonierebbe che tra i due ci sia tensione da diverso tempo.

Il video in questione risalirebbe a circa una settimana fa quando il Milan giocava in trasferta a Verona con il Chievo. E, proprio in quell’occasione, Lucas Biglia ha segnato su punizione e festeggiato la rete con tutti i suoi compagni, tranne che con Kessie. L’ivoriano ha totalmente ignorato la rete e i festeggiamenti per tornare in difesa.

Nel post-partita anche Mister Gattuso ha parlato dell’accaduto:

Fa male l’immagine di Kessie, per me questa è la sconfitta più grande. Per come vedo io, il calcio non ci sta. Ci vuole rispetto per tutti, non è scena bella. E’ per questo che non abbiamo vinto in questi anni. Loro sanno quanto ci tengo. Di calcio posso non capire nulla, ma sul rispetto ci ho costruito una carriera e questa è una mia responsabilità.”

Dalle parole del tecnico rossonero sembra che il “problema” da risolvere sia il caratterino dell’ivoriano.

Un altro che condanna il comportamento di Kessie è Matteo Salvini, Ministro degli Interni  e tifoso rossonero. Infatti, il leader della Lega ha voluto dire la sua non solo sulla lite tra Kessie e Biglia, ma anche  sull’atteggiamento della squadra in campo.

Aurora Levati