Sempre lui, Leo Messi, porta a casa l’ennesimo trofeo: miglior giocatore dei campionati europei. A margine del sorteggio di Montecarlo dei gironi della Champions League 2015-2016  gli è stato consegnato il Best Player in Europe Award, l’annuale premio della Uefa assegnato dai giornalisti a quello ritenuto il miglior giocatore “europeo” della stagione.

Ancora lui, perchè Leo ne aveva già vinto uno nel 2011 diventando il primo a vincere il premio per due volte.”Sono molto felice, ringrazio i miei compagni del Barcellona perchè questo è anche merito loro, senza i miei compagni non sarei qui” ha detto Messi alla consegna del premio come miglior giocatore della stagione 2014-2015.

Schiacciante la vittoria della Pulce, che ha ottenuto 49 voti contro i 3 di Suarez e i 2 di Ronaldo e si è anche aggiudicato il premio per il miglior gol della stagione. Con quasi 200mila voti gli utenti di Uefa.com hanno premiato il secondo gol al Bayern Monaco nell’andata delle semifinali di Champions League, quando la Pulce mise a sedere Boateng e segnò con un pallonetto.

Altri due riconoscimenti individuali per Leo che lo confermano uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi.

Caterina Autiero