La nuova maglia dell’Inter per la stagione a venire sancisce vent’anni di legame con lo sponsor Nike e strizzerà l’occhiolino a quelle del passato

Tempo di nuove divise per tutte le squadre di Serie A: anche l’Inter ha appena presentato la maglia home per la stagione 2018/19, un’ annata particolare perchè è la ventesima che lega la squadra di Milan allo sponsor Nike.

Per celebrare l’occasione la maglia del prossimo anno riecheggia la prima del 1998/99, nonché quella più blasonata del ventennio, ossia quella del 2010/11. La prima aveva lo stemma profilato d’oro e pertanto la prossima la richiamerà negli sprazzi dorati e nelle righe, nettamente verticali come quella di allora.

Quella dell’annata 2010/11, in cui l’Inter vantava il titolo di Campione d’Italia e d’Europa, presentava stisce ondulate a rievocare il simbolo della città lombarda, il Biscione, fortemente sentito salla società nerazzurra. Nella nuova maglia, il simbolo è rappresentato da una grafica a pelle di serpente nella parte bassa della maglia, particolare che risalta maggiomente grazie alla scelta dei pantaloncini neri.

Una fusione tra passato e presente, una sorta di chiusura del cerchio per una collaborazione felice che si appresta a cominciare il terzo decennio fondendo il meglio dei particolari stilistici realizzati.

La maglia sarà in vendita da domani, 17 maggio, sui siti ufficiali Inter e Nike e, naturalmente, presso tutti i rivenditori autorizzati.

Daniela Russo