Conosciamo cinque splendide wags del campionato spagnolo

Non sembra essere un momento particolarmente brillante per le squadre spagnole in Europa, così abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione sulle WAGs più calienti della Liga che faranno parlare più dei rispettivi compagni…!

La prima necessaria nomination è per la bellissima Shakira.

La meravigliosa cantante colombiana è una delle artiste musicali più famose ed apprezzate al mondo ed è proprio grazie alla sua professione che ha incontrato Gerard Piquè, difensore centrale del Barcellona e della nazionale spagnola.

I due si sono conosciuti sul set del videoclip di Waka Waka, successo internazionale della cantante per i Mondiali di Calcio in Sudafrica del 2010. L’anno dopo Shakira e Piquè hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale e rispettivamente nel 2013 e nel 2015 sono nati i loro due figli Milan e Sasha.

Quando sei la storica fidanzata e poi moglie di Lionel Messi è difficile non rientrare in questa classifica, non poteva dunque mancare Antonella Roccuzzo.

Al contrario delle sue “colleghe”, la signora Messi è molto lontana dallo stereotipo di WAGs che di solito comprende fotomodelle, attrici e giornaliste.

Lei e Lionel si conoscono da quando sono bambini, sono nati entrambi nella città di Rosario – in Argentina – ed hanno origini italiane, sono cresciuti insieme e Messi ha dichiarato di non aver mai avuto dubbi su di lei: Antonella è da sempre la donna della sua vita.

Non è una sex-symbol né un’accanita utilizzatrice dei social, eppure lady Messi è apprezzata tantissimo dalle donne di tutta Europa e non solo.

I due sono genitori dei piccoli Thiago e Mateo.

L’avevamo scoperta alla finale di Champions League del 2016, quando il suo Yannick Ferreira Carrasco l’aveva baciata dopo aver segnato; si tratta di Noémie Happart, ex Miss Belgio, moglie del bel calciatore dell’Atletico Madrid.

La ragazza, originaria di Grace-Hollogne, ha studiato per un anno medicina per poi abbandonare e laurearsi in marketing.

E’ una fotomodella di tutto rispetto, dopo aver vinto Miss Belgio ha partecipato a Miss Universo 2013 e si è classificata nelle prime venti a Miss Mondo dello stesso anno.

Lei e Carrasco sono convolati a nozze nel giugno 2017 con una vera cerimonia da favola nel loro paese natale.

Anche un’italiana rientra tra le più belle WAGs di Spagna, è la sexy fashion blogger Chiara Biasi, popolarissima in patria, fidanzata del bomber del Valencia Simone Zaza.

La ragazza, nativa di Pordenone, si divide tra l’energica Milano – culla delle nuove tendenze e dello stile italiano – e la Spagna, dove gioca il suo Simone.

Chiara ha lanciato una linea di moda tramite il suo blog e pare che riesca a trasformare in oro tutto ciò che tocca!

I due si sono conosciuti tramite un’amicizia in comune, quella di Alice Campello, fidanzata (ora moglie) di Alvaro Morata, compagno di squadra di Zaza ai tempi della Juventus, e hanno annunciato la loro frequentazione in concomitanza degli Europei dello scorso anno.

Ultima ma non meno importante, la nuova fiamma di Cristiano Ronaldo: la modella Georgina Rodriguez.

Il campione portoghese e la ragazza si sono conosciuti nel 2016, ad un party organizzato da Dolce&Gabbana, e furono subito avvistati insieme durante una romantica gita a Disneyland Paris.

Tra i due è stato amore a prima vista e Ronaldo non ci ha pensato due volte a presentarla al figlio Cristiano Ronaldo Jr; d’allora i tre sono inseparabili e la famiglia di CR7 – dopo l’arrivo dei due gemelli da una madre surrogata e l’annuncio della gravidanza di Georgina – è una delle più fotografate al mondo.

Georgina aveva iniziato una carriera come ballerina, per poi dedicarsi al mestiere di indossatrice e successivamente a quello di modella e di commessa da Prada.

Federica Vitali