Tutti coloro che si aspettavano una partita dalle mille soprese sono rimati delusi perché Lazio-Milan ha confermato tutto quello che è stato detto e scritto sulle due squadre che si sono sfidate nel big-match della 13^ giornata di Serie A.

La Lazio non sa vincere con le big

Poteva essere questa la partita giusta per sovvertire il triste primato della Lazio di non essere in grado di vincere con le big. Poteva approfittare di un Milan decimato da infortuni e squalifiche per allungare sulle squadre inseguitrici ma non lo ha fatto.

Anzi, ha rischiato la sconfitta e di perdere posizioni in classifica.

immagine: sportmediaset.mediaset.it

Il Milan nei momenti di difficoltà tira fuori il meglio di sé

C’è stata la reazione del Milan nei confronti di una sorte sciagurata che l’ha privato dei suoi maggiori talenti in una delle partite più importanti del campionato. In questa reazione non intervengono solo Gattuso e i giocatori che sono scesi in campo, ma lo spirito innato della squadra rossonera.

Protagonisti di Lazio-Milan sono stati i due allenatori

Inzaghi: “No, non me ne vado”

Un batti e ribatti a bordo campo tra l’arbitro Banti e Simone Inzaghi. Il direttore di gara ha espulso l’allenatore della Lazio, ma quest’ultimo non ha voluto lasciare l’area tecnica. Allora l’arbitro lo ha intimato di andarsene altrimenti non avrebbe fatto riprendere la partita. Inzaghi si è nascosto sui gradini che portano negli spogliatoi e lì è rimato fino al fischio finale che è arrivato dopo un minuto.

immagine. sportal.it

Gattuso vs Salvini

La discussione tra l’allenatore rossonero e il ministro dell’interno, tifossisimo del Milan, è avvenuta a distanza. Salvini ha dichiarato che lui avrebbe fatto dei cambi Gattuso gli ha risposto: “A Salvini dico di pensare alla politica e ai problemi dell’Italia, invece di criticare il Milan”.

I marcatori: Kessie e Correa

In questo scenario ricco di aventi secondari non devono passare in secondo piano i gol della partita che hanno siglato il pareggio tra le due squadre. Un pareggio giusto e meritato tra Lazio e Milan che confermano sul campo il loro equilibrio in classifica.

Gisella Santoro