Il Palermo targato Ballardini esordisce all’Olimpico contro la Lazio bisognosa di scacciare i malumori sorti nell’ultimo periodo. Finisce 1-1: si è visto un ottimo Palermo, e per questo, il risultato può considerarsi buono per i padroni di casa che hanno dimostrato di essere ancora in confusione.

Atteggiamento spregiudicato dei rosanero: manovra fluida e lucidità alla base del vantaggio che arriva al 21′ con Goldaniga. Buona la prima per il giovane difensore classe ’93.

Curiosità:  nel 2014 il 50% del suo cartellino è stato acquistato dalla Juventus ma i diritti del giocatore sono stati ceduti nell’ambito dell’affare Dybala.

La Lazio del primo tempo è preoccupante. Gli uomini di Pioli non riescono a produrre gioco. La tensione è alta anche tra i giocatori e il suo vice.

Chissà cosa è accaduto all’intervallo ma nella ripresa i la Lazio ha provato a reagire. Il Palermo però è ordinato e pericoloso. Chochev si divora il 2-0, poi il blackout di Hiljemark che atterra Lulic. Rigore per i biancocelesti. Candreva sul dischetto batte Sorrentino.

Tensione alle stelle all’Olimpico, in campo e non. Dopo 20 minuti di gioco nella Tribuna Monte Mario la polizia in borghese ha fatto allontanare tutti gli spettatori seduti nelle vicinanze di un piccolo zaino. Controlli di rito e paura per qualche istante.

Fortunatamente nessuna bomba, sugli spalti… ma in casa Lazio il rapporto tra spogliatoio, allenatore e ambiente sembra essere sul punto di esplodere.

https://twitter.com/GiusCris92/status/668477838706782208

https://twitter.com/BettinaOref/status/668461854797246465

Caterina Autiero