Capita spesso che all’interno della stessa famiglia ci siano tifosi di squadre diverse. Quando le due compagini si trovano a giocare una contro l’altra il rispetto e l’amore familiare vengono messi da parte per fare spazio alla rivalità e alla passione che contraddistingue ogni grande tifoso.

Meno spesso accade che nella stessa famiglia ci siano due giocatori di due squadre diverse e che quindi si ritrovano, durante la partita, a essere avversari-parenti. Nel posticipo della 24° giornata del campionato di serie A potrebbero scendere in campo due cognati: Andrea Bertolacci e Alessandro Murgia.

bertolacci

Il centrocampista rossonero è sposato da 2 anni con Nicole Murgia, sorella del centrocampista biancoceleste. I due sono cresciuti insieme nello stesso quartiere romano e si conoscono fin da piccoli, stanno insieme da 6 anni e sono da poco diventati genitori. E’ di poche settimane fa l’annuncio social dell’arrivo del loro primogenito. Una nascita che ha sorpreso tutti, in quanto l’attrice non ha mai postato foto del suo pancione.

bertolacci e nicole

Il fratello di Nicole è Alessandro Murgia, giovane centrocampista della Lazio che ha esordito nella prima squadra in questa stagione.

murgia

Nel girone di andata nella partita tra Milan e Lazio i due calciatori-cognati non sono scesi in campo, e quella di stasera potrebbe essere la loro prima volta insieme da avversari.

Gisella Santoro