Il rinforzo per la difesa della Lazio è arrivato: Mateo Musacchio, ex Milan, è già arrivato nella Capitale e si attende l’annuncio ufficiale al termine delle visite mediche di rito. 

L’infortunio di Luiz Felipe ha messo nei guai Simone Inzaghi ed ha costretto la dirigenza biancoceleste a correre ai ripari nella sessione invernale di calciomercato.

Il “mercato di riparazione” è sempre più complesso di quello estivo, si sa. Difficilmente le squadre si privano dei loro giocatori ed è sempre difficile trovare un giocatore pronto e schierabile dalla prima partita utile.

Tra i nomi sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare – sempre in sinergia con il tecnico biancoceleste – Papastathopoulos, Todibo e il sempreverde Mustafi, ma è Mateo Musacchio ad avere la meglio e a giungere nella Capitale.

L’ormai ex Milan, reduce da un infortunio e pochi minuti di gioco in questa stagione, era ormai fuori dal progetto di Pioli e trova nella Lazio la squadra perfetta per rilanciarsi in Serie A.

Non è un nome nuovo per i biancocelesti; nella sfida di Coppa Italia del 2019, fu lui a strappare la maglia di Acerbi dalle mani di Kessie e Bakayoko in quella triste pagina di antisportività.

Alle anime romantiche, piace pensare che fosse già laziale senza saperlo.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it al Milan è andato 1 milione di euro di indennizzo (il contratto di Musacchio era comunque in scadenza il prossimo giugno).

Per il giocatore, sei mesi di contratto a 700 mila euro più opzione per i prossimi due anni.

Sei mesi per valutare se proseguire insieme oppure no, quanto basta per arrivare al termine della stagione e aspettare il rientro di Luiz Felipe.

Nella giornata di oggi, mentre la Lazio sarà impegnata nella sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta, Musacchio sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con la società biancoceleste.

Potrebbe essere a disposizione di Inzaghi già dalla prossima sfida di campionato.

Micaela Monterosso