A Benevento la Lazio ha vinto due volte: in campo e sugli spalti

La Lazio si è lasciata alle spalle i problemi e le critiche dei giorni scorsi, ha guadagnato altri 3 punti importanti che le consentono di tenere testa a Juventus, Inter e Napoli e di conservare il secondo posto in classifica, in attesa del posticipo di questa sera.

Nessun turnover per i ragazzi di Simone Inzaghi che contro il Benevento, ultimo in classifica, ha schierato la formazione titolare. Una partita che ha visto il primo gol in serie A del portoghese Nani, in ripresa dall’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a fare panchina nella prima parte di campionato. L’inarrestabile Ciro Immobile ha segnato il suo 14° gol in Serie A, sempre più capocannoniere del campionato, e ha fornito due assist per i gol di Bastos e Marusic. Il quinto gol è stato segnato da Marco Parolo, un giocatore completo e fondamentale per la squadra di cui non si può fare a meno.

Mentre la Lazio in campo faceva gol e vinceva, sugli spalti si giocava un’altra partita: quella dei tifosi laziali giunti numerosissimi a Benevento per sostenere la squadra. In attesa della decisione del giudice sportivo che potrebbe decidere la chiusura della Curva Nord per l’ennesima volta, i laziali hanno capovolto lo striscione degli “Irriducibili” in segno di protesta. Non è mancato il ricordo a Vincenzo Paparelli, a 38 anni dalla sua morte, con cartoncini col suo volto e uno striscione a lui dedicato con su scritto “10-100-1000 Paparelli”.

Due partite, due vittorie e un solo obiettivo: portare in alto il nome della Lazio.

Gisella Santoro