Dopo le sconfitte rimediate dalla Juventus nelle prime due giornate di campionato, Lapo Elkann aveva invitato su Instagram i bianconeri a onorare la maglia della Vecchia Signora. In occasione del
Gran Premio di Formula 1 di Monza, dove si è recato per tifare la Ferrari, il nipote dell’Avvocato Agnelli è tornato a parlare della “crisi” della Juve:

Sono venuto qui a Monza a tifare per la Ferrari, ma certo non mi devo consolare per le due sconfitte della Juve. Io sono convinto, sicuro e certo, che presto la Juve si riprenderà e i risultati saranno quelli attesi”.

Certo la squadra di Allegri non sembra essere, almeno per il momento, lo “schiacciasassi” di questi anni e questo fa sperare Inter, Roma e Milan. E proprio alle dirette concorrenti Lapo ha mandato un messaggio ben chiaro:

I risultati arrivano grazie al duro lavoro. E grazie alla tradizione, anche quella recente. Sono convinto, anzi sicuro che le soddisfazioni la Juve quest’anno ce le darà e continuerà a darcele anche in futuro. Quando si fa una rifondazione è normale che all’inizio serva del tempo. Ma la forza della società e della squadra mi fanno essere certo che molto presto torneremo a vincere e a stare davanti a tutti. Non mi pare che siano stati la Roma o l’Inter a vincere gli ultimi scudetti. Né mi pare che la Lazio abbia vinto la Coppa Italia o che qualcun altro sia arrivato in finale di Champions League contro il Barcellona. Sono tutti successi che abbiamo ottenuto noi”.

L’ambiente bianconero è dunque sereno e fiducioso e chi sperava in un crollo della Juve è avvisato.

Barbara Roviello Ghiringhelli