Laika, un poster per Daniele De Rossi, il gladiatore che sconfigge il Covid

laika street art Daniele De Rossi

Daje Daniè

Con questa frase, ripetuta come un mantra, la street artist ha scelto di rendere omaggio a Daniele De Rossi con una nuova opera.

Nella serata del 13 aprile infatti è stato affisso in via dell’Arco della Fontanella, nei pressi di Corso Vittorio Emanuele II, un nuovo poster di Laika  dedicato all’ex campione giallorosso.

Il disegno, molto particolare,  raffigura De Rossi vestito da gladiatore che, con una lancia, combatte il Covid che lo sta affliggendo da tanti giorni.

laika street art De Rossi

L’ex Capitano della Roma, attualmente nello staff di Roberto Mancini in Nazionale, era stato dimesso proprio il giorno prima dall’ospedale Spallanzani, dove era stato ricoverato a causa di una polmonite interstiziale da Coronavirus.

Daniele De Rossi e Gaia Lucariello sono tornati a casa

Queste le parole rilasciate da Laika:

Volevo fare gli auguri di pronta guarigione al mio Capitano, certa che, proprio come faceva in campo, stia affrontando questa brutta esperienza come il guerriero che è. Sono molto contenta di poter festeggiare con questo disegno la sua uscita dall’ospedale. In bocca al lupo a Daniele e a tutte le persone che in questo momento lottano contro qualunque malattia.