Il countdown per la fine del campionato è cominciato e anche la 30esima giornata di Serie A è stata accompagnata dai commenti social

La domenica di Pasqua è stata preceduta da una “full immersion” di calcio nella giornata di sabato. Ad aprire questo turno il lunch- match  Bologna-Roma. Un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto ai tifosi giallorossi che oltre a proporre uno “scambio”, ricordano che forse le festività  per la squadra iniziano in anticipo.

A seguire gli incontri delle 15.00: Inter e Lazio protagoniste rispettivamente contro Verona e Benevento. Protagonisti del web, per i nerazzuri un Brozovic versione produttore di “dolci” assist e un Immobile che i tifosi propongono di mandare a Coverciano direttamente in biancoceleste: con quei colori addosso la rete avversaria la buca sempre.

I social puntuali anche durante gli altri incontri del primo pomeriggio: Genoa-Spal, Atalanta-Udinese e Fiorentina-Crotone.

Per rimanere in tema di Pasqua un commentatore social dice la sua, prospettando a sorpresa dell’uovo targato Cagliari.

Alle 18.00 Chievo-Sampdoria e Sassuolo-Napoli. Quagliarella e le esultanze è un rapporto che lascia sempre tutti sul filo del dubbio platonico: esulterà o non esulterà qualora segnerà?

Il Napoli, invece, contro un Sassuolo determinato, ha collezionato solo un punto e sul web si ironizza per una distanza con il primo posto accentuata.

Chiude la giornata di campionato e social la vittoria della Juventus contro il Milan. Soggetto principale della “sceneggiatura” -inevitabilmente- Leonardo Bonucci e in particolar modo la parodia della sua esultanza “sciacquatevi la bocca” e della oramai celebre frase pronunciata questa estate e divenuta tormentone del web e, forse, anche per lui.

Chiara Vernini