La serie A sta per scendere in campo per la dodicesima giornata, la nostra redazione gioca la dodicesima schedina stagionale

La serie A torna in campo per il dodicesimo turno: sarà il derby della Lanterna il big match di giornata che andrà in scena sabato 4 novembre alle ore 20.45. Il lunch match domenicale vedrà l’Inter ospitare il Torino mentre saranno cinque le partite che si disputeranno alle 15. La domenica proseguirà con  Atalanta e SPAL alle 18, mentre chiuderà il tutto il Milan che sarà ospite del Sassuolo.

Sabato 4 novembre h 18 BOLOGNA – CROTONE: X – Il Crotone reduce da una grande vittoria contro la Fiorentina dovrà sfidare il Bologna che non vince da tre giornate. I ragazzi di Donadoni saranno più agguerriti che mai contro i calabresi che hanno risvegliato le speranze di una salvezza.

Sabato 4 novembre h 20:45 GENOA – SAMPDORIA: X – I derby sono partite particolari che spesso e volentieri sovvertono pronostici ovvi. La Sampdoria è protagonista di un campionato altisonante con l’ultima vittoria contro il Chievo che l’ha portata a intravedere le zone importanti della classifica. Il Genoa è all’ultima spiaggia per quanto riguarda il rapporto col tecnico Juric e quindi venderà cara la pelle per portare a casa il risultato. D’altro canto Quagliarella e e compagni sentono molto la partita e non lasciare no troppo facilmente i tre punti.

Domenica 5 novembre h 12:30 INTER – TORINO: 1 – Gli uomini di Mihajlovic hanno ritrovato la vittoria nella scorsa gara contro il Cagliari, sarà stato un caso o l’effetto Belotti è determinante con effetto immediato. L’Inter di Spalletti, dal canto suo, con qualche ansia di troppo hanno raccolto altri 3 punti a Verona mantenendo invariata la loro posizione, a -2 dal Napoli e a + 1 da Juve e Lazio. Il ritorno di Belotti e la fame di vittoria di Sinisa potrebbero creare qualche scompenso alla serenità di Luciano Spalletti che comunque resta il favorito per questo match.
Domenica 5 novembre h 15
CAGLIARI – VERONA: X – La squadra guidata da Fabio Pecchia stenta a decollare: solo 6 punti in 11 giornate e lo spettro di un esonero che si fa sempre più vicino. Solo 3 punti in più per il Cagliari, che ha già visto un cambio in panchina in questo inizio di stagione. Prevediamo un pareggio poco utile per entrambi.
CHIEVO – NAPOLI: 2 – Dopo la brusca frenata in Champions League, i ragazzi di Maurizio Sarri non possono permettersi di perdere la concentrazione in campionato. I partenopei punteranno tutto su una vittoria a Verona.
FIORENTINA – ROMA: 2- Al Franchi va in scena una sfida tra due squadre che vi arrivano dopo un’undicesima giornata che ha portato due risultati diametralmente opposti: sconfitta viola e vittoria giallorossa. La formazione di Di Francesco sta vivendo un momento positivo e i tre punti da collezionare a Firenze sono un “must” per non perdere il passo delle prime quattro.
JUVENTUS – BENEVENTO: 1 – I campani sono ancora a caccia della prima vittoria in campionato che però difficilmente potrà arrivare all’Allianz Stadium. Allegri cambia rispetto alla gara di Champions di Lisbona. Howedes e Pjaca tornano in gruppo. Pronostico? 4-0 per i bianconeri
LAZIO – UDINESE: 1 – L’Udinese arriva a questa sfida con due vittorie importantissime contro il Sassuolo in trasferta e contro l’Atalanta in casa, grazie alle quali è riuscita ad allontanarsi dalla zona retrocessione. La Lazio dei record invece occupa saldamente il terzo posto e, dopo aver guadagnato il passaggio ai sedicesimi di finale di Europe League con largo anticipo, può concentrarsi sul campionato. Sfida apertissima, ma i ragazzi di Inzaghi avranno la meglio sui bianconeri friulani.
Domenica 5 novembre h 18
ATALANTA – SPAL: 1 –  Dopo la sconfitta di Udine che ha fatto infuriare Percassi e il pareggio occorso al 94′ in Europa League, in casa bergamasca la vittoria è obbligo. Per quanto Gasperini si sia mostrato tranquillo, crediamo che pretenda assolutamente i 3 punti dai suoi. Del resto la Spal non sembra avversario da impensierire la Dea.
Domenica 5 novembre h 20:45
SASSUOLO – MILAN: 2 – La sconfitta dei rossoneri con la Juve non inficia comunque i risultati ottenuti in campo con il 4 a 0 contro il Chievo. Il Sassuolo, tra l’altro senza Berardi, non sembra temibile. Prevediamo non troppa difficoltà per il Milan nel conquistare punti.
La Redazione