Otto figurine speciali saranno realizzate della Panini per celebrare la Juventus Campione d’Italia, la vittoria del Palermo in Serie B Eurobet e gli altri grandi protagonisti della stagione appena conclusa. Ai neo-Campioni d’Italia sono dedicate due figurine che ritraggono, rispettivamente, l’esultanza della Juventus durante la festa-scudetto e un primo piano dell’allenatore Antonio Conte. Altre figurine sono dedicate poi alle prime tre squadre classificate in Serie B Eurobet e promosse in Serie A TIM: vi sono raffigurati, infatti, i momenti di esultanza dei calciatori del Palermo, dell’Empoli e del Cesena. Ulteriori tre figurine ritrarranno gli altri protagonisti dello scorso Campionato: la prima è sempre dedicata alla Juventus e, in particolare, a Carlos Tevez come “uomo dell’anno”; la seconda ritrae l’attaccante del Torino Ciro Immobile come capocannoniere; la terza è dedicata alla Roma per il suo “alto rendimento” stagionale.

Queste otto figurine saranno contenute nell’esclusiva bustina “Il Film del Campionato – Lo Sprint Scudetto” e potranno essere incollate nell’album della collezione “Calciatori 2013-2014” a completamento della sezione che sintetizza i momenti salienti del girone di ritorno. La bustina speciale sarà distribuita in omaggio domani 30 giugno insieme ai quotidiani Corriere dello Sport/Stadio e Tuttosport. A fine gennaio erano già state realizzate altre otto figurine sui protagonisti del girone d’andata.

 “Con queste otto figurine speciali”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini, “tutti i nostri collezionisti avranno la possibilità di completare la collezione ‘Calciatori’, incollando sul proprio album le immagini dei personaggi e dei momenti conclusivi del girone di ritorno, chiudendo così il cerchio sulla stagione 2013-2014. L’album completo permetterà di rivivere, anche in futuro, le emozioni provate nei mesi scorsi grazie alle figurine di tutti i protagonisti e dei momenti più importanti”.

Per  ulteriori informazioni su www.calciatoripanini.it.

 La redazione